Guida ai regali più interessanti per una mamma in dolce attesa

regalo-donna-incinta

Scoprire di essere incinta è un momento ricco di emozioni. L’annuncio della gravidanza sorprende parenti e amici, che si mettono subito alla ricerca di un regalo che sia utile, simpatico e originale.

La prima regola per non sbagliare è quella di evitare i regali eccessivamente costosi che possano provocare imbarazzo. Meglio regalare oggetti pratici che rispondano alle esigenze della donna in dolce attesa, permettendole di accogliere al meglio il bimbo o la bimba che sta per dare alla luce.

Abbiamo selezionato una rosa di prodotti che faranno felici al 100% le neo-mamme, dai gioielli online, per regalare un sogno, alle scorte di pannolini, con cui testimoniare la propria vicinanza, oltre ad una serie di idee pensate per vivere in maniera più tranquilla e serena il periodo che precede il parto. Ecco una guida ai regali più interessanti per una mamma in dolce attesa per dimostrare tutta la gioia per questo lieto evento.

Idee regalo per fare felice una donna incinta

Quale donna non ama i gioielli? Ultimamente, sempre più aziende orafe stanno curando il momento della nascita con gioielli pensati apposta per le donne in dolce attesa. Tutti coloro che desiderano regalare un prezioso alla futura mamma, possono optare per un braccialetto con pendente a tema maternità, oggetto carico di valore intrinseco e perfetto da indossare durante le feste natalizie. Di gran moda è anche il richiamo degli Angeli, una collana lunga fino al pancione con appeso un sonaglino che, appoggiato sul ventre della gestante, emette un suono le cui frequenze aiuterebbero a calmare il bebè.

Durante i nove mesi di gravidanza, la donna è in preda agli sbalzi ormonali che la rendono più sensibile del solito, andando a stimolare fastidi, paure e insicurezze. A tal proposito, potrebbe rivelarsi molto utile regalare un diario della gravidanza per seguire ogni momento dell’incredibile viaggio verso la vita che sboccia, annotando tutti i cambiamenti (sensazioni, crescita della pancia, voglie, ecc.) e incollando le ecografie prenatali.

Restando in tema di regali che aiutino a tranquillizzare la futura madre, perché non regalare un abbonamento per un corso di ginnastica dolce in acqua? Si tratta di una serie di incontri durante i quali le gestanti sono guidate nello svolgimento di esercizi fisici a bassa intensità in acqua, mirati soprattutto ad alleviare le tensioni muscolari e a rilassarsi. Questo regalo è anche per il bebè, che si sentirà cullato dal dolce massaggio dell’acqua. Chi non dispone di un budget sufficiente, può puntare su un semplice set di candele con funzione rilassante, sempre molto gradito.

Per le donne incinte, che spesso soffrono di mal di schiena o dolori alle gambe, un massaggio prenatale appositamente pensato per la gravidanza può essere il paradiso. Chi dispone di un budget più elevato può, quindi, regalare un trattamento di bellezza, come un massaggio in una Spa, tra fanghi e oli aromatici, o una seduta dall’estetista. Molto gradite anche le creme rassodanti e anti-smagliature che migliorano il tono della pelle, rendendola più morbida ed elastica, e prevengono la comparsa di fastidiosi inestetismi. L’importante è accertarsi che i prodotti siano completamente naturali, atossici e privi di additivi chimici e sostanze potenzialmente pericolose.

Gli esperti sostengono che già dalla sedicesima settimana di gestazione il bebè sia in grado di percepire voci, suoni e musiche. Ecco perché, tra i regali più interessanti per le mamme in dolce attesa, si annoverano i CD di musica per la gravidanza, delle compilation di melodie e musiche dolci pensate apposta per le gestanti.

Regali più interessanti per una mamma in dolce attesa

Anche i capi d’abbigliamento sono sempre ben accetti: le scelte ricadono soprattutto su comode panciere, pantaloni o vestiti pre-maman e reggiseni per l’allattamento. Per il bambino, invece, non devono mancare tutine, pantofoline, bavaglini, scarpine e body, che possono arrivare in grande quantità e non saranno comunque mai abbastanza. Se si è abili nel lavoro a maglia, si può realizzare una bella copertina che aiuterà il bimbo ad abbandonarsi al dolce sonno.

L’ideale per un regalo simpatico è una maglietta pre-maman con illustrazioni e testi a tema. Ce ne sono di divertenti e sottilmente ironiche, come quelle con il disegno di una cicogna con il fagotto e la scritta “sto arrivando” o con una mamma col pancione e la scritta “ci sono anch’io”. Oppure si potrebbe puntare su un corredo mamma/bimbo, tipo una maglietta grande per la mamma e il body per il bebè identico.

Uno dei migliori regali in assoluto per le donne incinte, che spesso hanno difficoltà a prendere sonno o a trovare la posizione giusta per dormire, è il cuscino da gravidanza. Si tratta di una specie di grande salsicciotto ergonomico e molto morbido che sostiene la pancia durante il sonno e aiuta a scaricare meglio il peso del corpo.

Un regalo che non passa mai di moda è un buon libro. L’unica accortezza è di evitare i manuali per diventare una mamma perfetta: a documentarsi ci pensa da sola la futura mamma. Meglio un romanzo a tema che magari avete già letto, per andare sul sicuro.

Per Natale, una soluzione può essere un genere alimentare genuino. Ovviamente, bisogna farlo con prudenza, perché in gravidanza alcuni cibi sono sconsigliati. Una scatola di cioccolatini è più che mai azzeccata anche per le donne in dolce attesa.

Regali per l’ingresso in ospedale e il rientro a casa

Se la gestante è in procinto di partorire, il regalo migliore è l’occorrente per il ricovero in ospedale. Indispensabili sono, ad esempio, i cambi sia per la mamma che per il bambino per ogni giorno di degenza (vestaglie, body per il bambino, asciugamani, mutande, canottiere, bavaglini, salopette, ecc.). Possono servire anche le coppette assorbi-latte e i prodotti per l’igiene personale della neomamma.

La mamma in dolce attesa potrebbe gradire un regalo per la casa, come le immancabili radioline per ascoltare il bebè mentre si trova in un’altra parte della casa, le apine per il lettino e gli ausili per rendere la casa a prova di bambino, come paraspigoli e copri-prese. Un altro regalo certamente gradito è il box per giocare e per iniziare ad abituare il bebè alla posizione eretta.

Tra i regali che si dimostrano sempre molto utili ci sono il tiralatte, il biberon e una selezione di prodotti per l’igiene del bambino (vaschetta per il bagnetto, fasciatoio, accappatoio, borotalco, bagnoschiuma, termometro per misurare la temperatura dell’acqua, olio o crema anti-arrossamento).
Sicuramente, alla famiglia gioverà ricevere una scorta di pannolini, salviette, pappine e omogeneizzati, che non sono mai abbastanza.

Particolarmente utili per gli spostamenti in auto e a piedi sono: passeggini, carrozzine, seggiolini, ombrellini parasole e parapioggia per il passeggino, borse fasciatoio per cambiare il bimbo fuori casa, marsupi o fasce porta bebé, seggioloni da agganciare al tavolo per le uscite.

Se la mamma è un’amante dei viaggi, i solari possono essere una buona idea regalo, in special modo se il bimbo nascerà in estate.

Un regalo originale che potrebbe rivelarsi utilissimo è un buono per un servizio di pulizie a domicilio da parte di un’impresa specializzata. Infine, chi vuole regalare qualcosa che rimanga nel tempo, può optare per un servizio fotografico della mamma in dolce attesa, insieme al papà, un ricordo prezioso di un momento unico e speciale.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Recensione Penta: il nuovo servizio di Business Banking

Gio Gen 2 , 2020
Nel vasto panorama del business banking, una nuova realtà sta riuscendo a espandersi fino a diventare estremamente autorevole per un’ampia cerchia di imprenditori. Si tratta di Penta, azienda proveniente dalla Germania che ha intenzione di riscuotere notevoli successi anche in Italia. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su un […]
recensione-penta