Lagostina Mia con sistema Lagoeasy’up – sicurezza, funzionalità ed efficienza in cucina

Forse non tutti sanno che il primissimo prototipo di pentola a pressione fu ideato alla fine del 1600 ma l’invenzione purtroppo non ebbe il benché minimo successo.
Per nostra fortuna, ed anche di tutte le future generazioni, il progetto per l’ideazione della pentola a pressione fu ripreso e realizzato successivamente da una azienda tedesca che ne produsse i primi modelli.
Risalgono al 1950 i primi antenati delle moderne pentole a pressione che fanno bella mostra di se nella grande maggioranza delle nostre cucine.
Questo oggetto al tempo stesso antico e contemporaneo, merita dunque un approfondimento per comprenderne appieno caratteristiche tecniche e particolarità.

Modello Mia di Lagostina

Quando si parla di pentole a pressione Lagostina è sicuramente sinonimo di qualità.
Nel vasto panorama delle pentole a pressione presenti oggi sul mercato, il modello Mia di Lagostina si colloca in ottima posizione, riscontrando ampio gradimento da parte di molti utilizzatori.
La
pentola a pressione Lagostina Mia è un prodotto dalle indubbie doti qualitative, studiata e pensata per essere bella, funzionale e sicura.
Nella progettazione di questa pentola, Lagostina non ha tralasciato veramente nulla.
Basti pensare che questo prodotto è dotato di ben sei sistemi di sicurezza ed in aggiunta, è provvista anche di una valvola a scarico verticale regolabile con doppia posizione.
Grazie alla regolazione della valvola è possibile calibrare l’intensità della pressione in base al tipo di preparazione, differenziando quindi la cottura per alimenti standard come carne e pesce, da quella per alimenti delicati come ad esempio le verdure.
Realizzato in acciaio inossidabile 18/10 questo modello di pentola si adatta all’utilizzo su piani cottura di vario genere incluso quello ad induzione oltre che su piastre a gas oppure elettriche.
Questa pentola versatile può bollire, rosolare o cuocere a vapore con risultati sempre perfetti in termini di rapidità di risultato.
Le preparazioni in pentola a pressione sono considerate efficienti e salutari perché consentono agli alimenti di conservare sino al 35% di sali minerali e vitamine in più rispetto alla cottura tradizionale.
Dotata di fondo progettato con tecnologia Irradial plus a triplo strato acciaio – alluminio – acciaio, Lagostina Mia garantisce cotture uniformi, eseguite in tempi rapidi ed in tutta sicurezza ed in più è anche semplice da pulire in quanto può essere lavata in lavastoviglie
La
pentola a pressione Lagostina Mia viene prodotta in varie misure e con differenti capacità che oscillano fra i 3,5 L ed i 7 L e può essere dotata di accessorio cestello cuocivapore inox.
Per orientarsi nella corretta scelta del modello e della capacità più idonei alle proprie esigenze è possibile consultare il sito
www.pentolapressione.com che, pur non occupandosi di vendita diretta, si rivela uno strumento molto utile ed in grado di offrire una panoramica vasta ed una approfondita analisi di tutte le caratteristiche ed opzioni offerte dalla gamma Lagostina Mia.
Sul sito è possibile visionare prezzi, caratteristiche costruttive ed un elenco dei modelli più venduti. Infine è anche disponibile una esaustiva video-spiegazione sul funzionamento della valvola a rilascio controllato.

Lagostina Mia sicurezza e praticità

Tutti i modelli di pentole a pressione Lagostina sono prodotti in Italia, su di esse viene offerta una garanzia di 25 anni.
Grazie alle caratteristiche versatili Lagostina Mia incontra e soddisfa le esigenze di una platea veramente ampia, difatti risulta essere un prodotto abbastanza apprezzato come dimostrato dalle numerose
recensioni disponibili in rete e dagli elevati punteggi attribuiti.
Lagostina ha raggiunto alti standard qualitativi anche grazie allo sviluppo della tecnologia Lagoeasy’up, introdotta nel 2020 su tutta la gamma, incluso il modello Mia.
Questo sistema garantisce la sicurezza attraverso ben 6 dispositivi e nel contempo offre opzioni di manovrabilità top. Il sistema Lagoeasy’up consente di aprire la pentola con una sola mano e con un solo movimento ed è integrato con un sistema anti traboccamento per tutelare l’integrità delle pietanze.
In conclusione questa pentola a pressione può sicuramente essere definita un prodotto eccellente ed una valida opzione per coloro che desiderano massimi risultati in tempi ridotti.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Qual è la differenza tra diuretici e drenanti?

Ven Mag 6 , 2022
I problemi causati dai liquidi in eccesso L’eccesso di liquidi nell’organismo può causare non solamente uno stato di disagio, ma può avere anche conseguenze più gravi sulla nostra salute. A tal proposito entrano in gioco i diuretici o i drenanti. Benché si tratti di prodotti che svolgono una funzione simile, […]